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1) Norme applicabili – Responsabilità

I contratti di viaggio sono regolati dalla legge Nr. 1084 del 27/12/1977 da ratifica ed esecuzione della convenzione Internazionale relativa al Contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23/04/1970 nonché dal Codice di Consumo, approvato con D. Leg. 06/09/2005 n. 206. Le responsabilità di PROMO SERVICE SRLS, nella sua qualità di organizzatrice di viaggi nei confronti dei viaggiatori e delle cose di loro proprietà è regolata dalle norme sopra richiamate e non può in ogni caso eccedere i limiti in esse previsti.

2) Prenotazioni e pagamenti

Le prenotazioni si accettano fino ad esaurimento dei posti disponibili. Esse si intendono perfezionate se alla conferma farà immediatamente seguito invio del pagamento richiesto.  Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto.

3) Assicurazione

A garanzia dell’esatto adempimento degli obblighi assunti verso i clienti PROMO SERVICE SRLS ha stipulato apposita polizza assicurativa con FILO DIRETTO ASSICURAZIONI pol. N° 1505001503/F ai sensi dell’art. 14 L.R. Nr. 07 del 31/03/2003.

4) Recesso – Interruzione del soggiorno

In caso di recesso dal contratto di viaggio PROMO SERVICE SRLS applicherà le seguenti penalità, oltre agli oneri ed alle spese da sostenersi per l’annullamento dei servizi: • 25% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 20 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati. • 50% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 14 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati. • 75% dell’ammontare dell’importo complessivo se la rinuncia perviene all’agenzia organizzatrice fino a 3 giorni prima dell’utilizzo dei servizi prenotati. Nessun rimborso dopo tali termini. In caso di interruzione del soggiorno non vi sarà nessun rimborso, a meno che il gruppo non sia in grado di presentare una specifica dichiarazione da parte della direzione dell’albergo di consenso al rimborso, per i servizi non usufruiti. Tale procedura è tassativamente richiesta e l’agenzia organizzatrice rimborserà soltanto l’importo autorizzato dall’albergo dedotte le eventuali spese di agenzia.

5) Recesso senza penalità

Il viaggiatore ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità nelle seguenti ipotesi: • aumento del prezzo dei pacchetto prenotato in misura eccedente dei 10%. • modifiche essenziali del contratto richieste da PROMO SERVICE srls dopo il perfezionamento dello stesso. Si precisa in proposito che il viaggiatore deve comunicare per iscritto a PROMO SERVICE srls la propria scelta di accettare o recedere entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta di modifica. In caso di recesso il viaggiatore avrà diritto alla restituzione delle somme già corrisposte oppure, in alternativa, di usufruire di un altro pacchetto turistico di qualità equivalente.

6) Variazioni

È riconosciuta a PROMO SERVICE srls la facoltà di sostituire alberghi e/o località di soggiorno con altri di caratteristiche analoghe per motivi operativi o altre esigenze sopravenute. La eventuale mancata adesione del viaggiatore alla proposta di modifica, da manifestarsi per iscritto entro 2 (due) giorni lavorativi dalla ricezione della proposta stessa, impegnerà PROMO SERVICE srls al solo rimborso delle somme versate.

7) Reclami

Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal viaggiatore senza ritardo affinché PROMO SERVICE srls o il suo rappresentante locale vi pongano tempestivamente rimedio. L’eventuale reclamo scritto deve essere spedito, a pena di decadenza, con raccomandata a.r. entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro presso la località di partenza. Poiché la compilazione del catalogo viene fatta con largo anticipo rispetto alla prestazione effettiva dei servizi, qualora qualche cambiamento, rispetto alla descrizione fatta, fosse nel frattempo intervenuto riguardo ai servizi collaterali, PROMO SERVICE srls non ne può essere in alcun modo ritenuta responsabile. Si precisa inoltre che le strutture sportive e ricreative, quali ad esempio la piscina, la discoteca, i pub, i parchi tematici, servizi di trasporto, il market, l’animazione, il miniclub, i corsi sportivi e similari, possono anche non essere attivati, qualora le condizioni climatiche o lo scarso numero di ospiti non ne giustifichino il funzionamento né può essere preteso un rimborso per tale mancata attivazione.

8) Obblighi dei partecipanti

I partecipanti al viaggio dovranno essere muniti di passaporto individuale o di un altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza, a tutte le informazioni fornitegli dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative ai viaggio. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore del viaggio dovesse subire a causa della loro inadempienza, Il viaggiatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti di terzi responsabili del danno. Il viaggiatore è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.

9) Vendita servizi singoli

I contratti aventi ad oggetto la vendita di servizi singoli (di alloggio, di trasporto, ecc…) e che quindi non riguardano un pacchetto turistico,sono disciplinati dalle CCV art. 1, n.3 e n.6; artt. da 17 a 23; art. da 24 a 31, con esclusione di quanto concerne un contratto di organizzazione di viaggio. Sono altresì applicabili le altre condizioni generali di vendita sopra riportate senza configurare, in ogni caso, fattispecie di pacchetto turistico.

10) Bagaglio

Il bagaglio viaggia a rischio e pericolo dei partecipanti e l’agenzia organizzatrice non può in nessun caso dichiararsi responsabile per l’eventuale perdita o danno.

11) Quote

Tutti prezzi sono comprensivi di IVA e percentuali di servizio. In caso di aumento IVA, i prezzi dovranno essere adeguati. Non comprendono bevande, extra in genere, mance, ingressi.

12) Foro competente

Per eventuali contestazioni e controversie sarà competente esclusivamente il Foro di Rimini.

13) Fondo di garanzia

Presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato costituito un fondo nazionale di garanzia cui il consumatore può rivolgersi ai sensi dell’art. 100 del Codice di Consumo, in caso di insolvenza o di fallimento del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: A) Rimborso del prezzo versato. B) Suo rimpatrio in caso di viaggio all’estero. Il fondo deve altresì fornire un immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da paesi extracomunitari in occasioni di emergenze imputabili o meno ai comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99 n. 349.

14) Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03

In base a quanto disposto dalla normativa vigente sulla privacy, PROMO SERVICE SRLS garantisce la massima riservatezza dei dati comunicati. Gli stessi saranno trattati in ottemperanza all’art. 11 del D.Lgs. 196/03.

15) Rinvio

Per quanto non espressamente previsto dalle condizioni generali sopra riportate, si fa riferimento alle norme di legge richiamate al punto 1). Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della legge 6 febbraio 2006 n. 38. La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati Inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

Scheda organizzazione Tecnica:

Promo Service s.r.l.s.  Via Flaminia 94/A Rimini 47923 P.IVA 04198720403 Autorizzata dalla Provincia di Rimini Polizza R.C. FILO DIRETTO ASSICURAZIONI N° 1505001503/F Validità del programma: 11/05/2016 – 11/05/2017
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