Termini e Condizioni di Vendita

Titolare del trattamento

Società Rimini tour srl
Sede: Rimini via Giacomo Villani 5 Partita IVA: 04557460401
Iscritta al REA, numero RN 421609

Art. 1 – Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a Studio pr network, accessibile mediante l’url: www.studioprnetwork.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.

2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di beni ed alla fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società Rimini tour srl
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3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti e servizi forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.

4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Studio pr network si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di di bene e servizi su Studio pr network e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.

2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.

2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le informazioni su ciascun servizio acquistato e le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l’esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati. Il venditore non è responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti mostrati qualora dovuta a ragioni tecniche, dal momento che le rappresentazioni hanno funzione meramente illustrativa.

3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall’utente, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.

5. L’utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell’ordine on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto “EFFETTUA ORDINE” alla fine della procedura guidata.

6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine per la sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.

2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 1. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, Studio pr network sarà liberato da

ogni impegno nei confronti dell’utente.

3. La conferma esonererà in ogni caso Studio pr network da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’ utente si obbliga a informare tempestivamente Studio pr network di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.

4. Qualora poi l’utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, Studio pr network avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.

5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell’utente, Studio pr network attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l’utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.

6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l’utente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine.

2. Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e l’utente verrà immediatamente informato via e-mail.

3. Se l’utente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Studio pr network rimborserà l’importo pagato entro 10 giorni a partire dal momento in cui Studio pr network ha avuto conoscenza della decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

1. Studio pr network commercializza:
Pacchetti hotel in formula roulette, ticket eventi, merchandising.

2. L’offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.studioprnetwork.it

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti e servizi sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.

2. In caso di errore Studio pr network avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma dell’ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Studio pr network l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.

3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell’ordine.

4. Una volta selezionati i prodotti e servizi desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Il pagamento può essere effettuato tramite: carte di credito, paypal, bonifico bancario.

Art. 8 – Consegna

1. Studio pr network effettua ordini in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano e la Repubblica di San Marino.

2. Studio pr network non effettua consegne manuali ma si occupa solamente di prenotazioni di vacanze tramite sito web- tutte le informazioni verranno ricevute tramite mail al cliente, la conferma dell’ordine e le informazioni relative al prodotto acquistato.

3. L’email di conferma dell’ordine viene inviata immediatamente al momento dell’acquisto, le altre informazioni relative alla vacanza vengono inviate entro 5 giorni dalla data di arrivo.

4. Qualora non fosse pervenuta l’email, Le chiediamo di contattarci.

5. I servizi forniti dalla pagina web saranno consegnati al cliente in 3 giorni e comunque entro e non oltre 30 giorni dall’acquisto effettuato sul sito.

6. I servizi saranno usufruibili online od inviati all’indirizzo email che il cliente ha fornito al momento dell’acquisto.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento dell’arrivo della mail. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi.

Art. 10 – Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.

3. In caso di mancata conformità, l’utente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

4. Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.

Art. 11 – Politica cancellazione

I ticket evento della Baia Imperiale non sono rimborsabili in caso di errore o cambio di idea.

Il rimborso dei ticket è previsto solo nel caso in cui l’evento venga annullato.

I Pacchetti sono rimborsabili in base alle nostre politiche:
Comunicazione entro 30 giorni dalla data di arrivo il rimborso è del 70% ,
Comunicazione entro 15 giorni il rimborso è del 50%.
Comunicazione entro i 10 giorni non è previsto nessun rimborso.

La richiesta di rimborso risulta valida solo ed esclusivamente al ricevimento di una richiesta tramite PEC o Raccomandata.

I giorni di conteggio per il rimborso partono dal giorno del ricevimento della richiesta tramite Pec all’indirizzo riminitoursrl@pec.it oppure tramite raccomandata a RIMINI TOUR SRL Via Giacomo Villani 5 Rimini 47921 (RN).

Art. 12 – Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto in base alle politiche di cancellazione previste sul sito, entro il termine indicato.

1.a Per i pacchetti il termine è di 30 giorni per un rimborso completa, di 15 giorni per un rimborso al 50% e entro 10 giorni senza alcun rimborso.

1.b Per i ticket il termine per esercitare il recesso è fino a 3 giorni prima della data dell’evento ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Studio pr network tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo:

ITALIA, RIMINI, VIA GIACOMO VILLANI 5 47921 o a mezzo pec a riminitoursrl@pec.it

4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.

5. La merce dovrà essere rispedita a:
ITALIA, RIMINI, VIA GIACOMO VILLANI 1

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 3 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.

8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di Studio pr network sono inclusi nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora l’utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.

10. La richiesta di rimborso risulta valida solo ed esclusivamente al ricevimento di una richiesta tramite PEC o Raccomandata. I giorni di conteggio per il rimborso partono dal giorno del ricevimento della richiesta tramite Pec all’indirizzo riminitoursrl@pec.it oppure tramite raccomandata a RIMINI TOUR SRL Via Giacomo Villani 5 Rimini 47921 (RN).”

Art. 13 – Trattamento dei dati

1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 14 – Clausola di salvaguardia

1. Nell’ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita

fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Art. 15 – Contatti

1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@studioprnetwork.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 3204916973, e via posta al seguente indirizzo:

ITALIA, RIMINI, VIA GIACOMO VILLANI 1 47921

Art. 16 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.

2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l’utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.

Il Codice del Consumo ha istituito una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo https://ec.europa.eu/consumers/odr/; Attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto.

Le presenti condizioni sono state redatte in data 22/12/2022.

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